Salvatore Pasqualetto

Testimoni di giustizia, si approvi la legge

Testimoni di giustizia,  si approvi la legge

"Rinnoviamo il nostro appello pubblico, già espresso anche agli Stati generali della lotta alle mafie, a tutte le forze politiche e al Presidente del Senato, Pietro Grasso, affinché il provvedimento di legge inerente i testimoni di giustizia sia approvato dal Senato entro questa legislatura. Il provvedimento ha già passato il vaglio della Camera dei deputati dopo quattro lunghi e intensi anni di lavoro. Non è possibile che tutto questo venga sprecato. Non si può giocare sulla vita di persone oneste che hanno messo a repentaglio la loro vita e quella dei loro famigliari per denunciare mafie, corruzione e malaffare, contribuendo in questo modo a difendere la nostra democrazia e la nostra Repubblica. Unanimemente vi chiediamo di approvare la legge".

Arci, Acli, Avviso Pubblico, Centro Pio La Torre, Cgil, Cisl, Uil, Legacoop, Legambiente, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, SOS Impresa