Luisella Lionti

Sicurezza nei luoghi di lavoro, Ebas lancia corso di formazione

E' stato inaugurato, presso l’ente bilaterale dell’artigianato, il corso di formazione per 30 rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale delle 9 province siciliane. L’obiettivo è garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, mettendo a disposizione delle 22 mila imprese artigiane e dei loro 50 mila dipendenti, tecnici qualificati che facciano da supporto in materia di prevenzione e protezione dai rischi. Il corso sarà di 64 ore e verrà tenuto da personale dell’Inail presso la sede dell’istituto. L'Ebas, ricordiamo, è composto da sindacati e lavoratori autonomi. “Insieme, organizzazioni sindacali e datoriali dimostrano di essere capaci di dare una risposta al problema degli infortuni e un sostegno per la salubrità nei luoghi di lavoro”, ha detto Leonardo Manganello, coordinatore dell’Opra Sicilia, l’organismo territoriale Ebas per la sicurezza.