Giovanni Sardo

Sunia Sicet e Uniat, direttivi a confronto

Venerdì 4 maggio si terrà a Palermo organizzato da SUNIA SICET e UNIAT Sicilia, presso il salone della Cisl in piazza Castelnuovo, l’incontro dei direttivi regionali unitari in vista del confronto già richiesto al Governo sul tema delle politiche dell’abitare. I continui annunci che si susseguono, anche in tema di riforma del sistema di gestione del patrimonio di edilizia abitativa pubblica, a parere dei segretari Milazzo, Ferro e Sardo, denotano un livello di approssimazione che non è utile ad una riforma credibile ed efficace tanto più che sino ad ora nessun tavolo di confronto è stato aperto con i rappresentanti degli utenti e con le forze sociali. L’incontro dei direttivi unitari sarà anche l’occasione per presentare il documento nazionale proprio sull’edilizia pubblica sottoscritto con Federcasa ( l’associazione che riunisce gli Enti gestori) e i sindacati degli inquilini e degli assegnatari. All’incontro parteciperanno le segreterie nazionali di SUNIA SICET e UNIAT e le segreterie regionali CGIL CISL e UIL.