Luisella Lionti

Usif, ecco tutti i servizi che la Uil garantirà agli iscritti

Giovedì 19 dicembre 2019, presso la sede della CST UIL Siracusa di via Arsenale, una rappresentanza dei referenti delle sezioni territoriali dell’ USIF (Unione Sindacale Italiana Finanzieri), composta dal Referente Regionale Sicilia Maurizio ALLU’, dal Segretario e dal Vice Segretario della sede Territoriale di Noto (SR) Vincenzo MARINO e Diego CAPRIO, dal Segretario della sede Territoriale di Messina Michele LAURO, dal Segretario della sede Territoriale di Ragusa Francesco RAFFETTI e dal Vice Segretario della sezione Territoriale di Pozzallo (RG) Michele FRASCHILLA ha incontrato il Segretario Regionale della UIL Claudio BARONE e il Segretario Organizzativo UIL Luigia LIONTI. Nel corso di tale evento sono state concordate diverse iniziative a livello regionale, mirate ad illustrare e portare a conoscenza in maniera dettagliata tutti i servizi che la UIL garantirà agli iscritti all’USIF e loro familiari ponendo, pertanto, le basi per una proficua prosecuzione della collaborazione tra le due associazioni sindacali e la predisposizione di mirati servizi dedicati allo specifico comparto. Servizi che, a solo titolo di esempio, sono costituiti dalla compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, dal calcolo presunto dell’assegno pensionabile all’atto del congedamento, dalla presentazione delle dichiarazioni di successione, dalla tutela del consumatore, dal centro di ascolto “mobbing” e “stalking”, assistenza legale in materia di condominio e tanti altri settori e servizi di interesse, volti ad assicurare una assistenza di tutti gli iscritti all’USIF e propri familiari. L’incontro si è concluso con un cordiale scambio di auguri, foto di rito e l’appuntamento al nuovo anno per la prosecuzione e il perfezionamento della collaborazione.