Luisella Lionti

Via all'iniziativa “Uil in Tour“

Via all'iniziativa “Uil in Tour“

Via all'iniziativa "Uil in Tour", in vista del congresso nazionale che si terrà a fine giugno.

Il prossimo 19 aprile, il furgone personalizzato percorrerà le strade di Palermo e sino al Teatro Massimo.

L'obiettivo è "raccontare l’Italia da vicino, nelle sue sfaccettature e raccoglierne la voce, con le sue emergenze e con i suoi punti di forza e nel contempo gli obiettivi del Congresso, perché si intrecciano con le disagi, le speranze, le aspettative e le prospettive delle persone. E’ un’operazione di comunicazione pre-congressuale, ma non slegata dal nostro dna di Sindacato dei cittadini".

In ognuna delle piazze designate sarà allestita un’area espositiva, di grande impatto visivo, in cui spiccherà una grande freccia in 3D, che rappresenta il logo e il tema del congresso: “CON EQUILIBRIO NELLA DIREZIONE GIUSTA”.

Queste le città scelte come tappe del tour e le relative tematiche identificative: 17 aprile – Napoli (quartiere Sanità): vivere le periferie; 19 aprile – Palermo (Teatro Massimo): immigrazione porta sul Mediterraneo; 21 aprile – Reggio Calabria (lungomare Falcomatà): legalità e presidio del territorio; 8 maggio – L’Aquila (centro città): ricostruzione dopo il terremoto e l’ambiente; 9 e 10 maggio – Bologna (Piazza Maggiore e FICO Eataly World): giovani, scuola e università; 12 maggio – Torino (Chieri): industria 4.0 e territorio.