Fondi Ue, Barone “Bene Alta velocità ma necessario anche con il Ponte”.

Fondi Ue, Barone “Bene Alta velocità ma necessario anche con il Ponte”.

PALERMO. “Oggi la notizia positiva è che Bruxelles continuerà a sostenere il Corridoio 1, includendo la Sicilia. La Comunità europea però non finanzierà il Ponte ma l’Alta velocità Napoli-Palermo. Sappiamo però che per realizzarla, il Ponte sullo Stretto è assolutamente indispensabile. E’ necessario quindi che il governo appronti strumenti finanziari alternativi a quelli fino ad ora previsti per realizzare l’opera”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil, che spiega: “Questo sindacato ha sempre sostenuto l’importanza del Ponte, non solo per il lavoro che potrebbe creare direttamente ma soprattutto perché obbliga a realizzare tutte le altre infrastrutture di collegamento, che altrimenti la Sicilia non vedrebbe mai. Chiediamo al governo regionale e ai parlamentari siciliani – conclude il leader della Uil - di vigilare affinché non ci siano ulteriori “colpi di scena” e che si possa proseguire alla realizzazione di un progetto fondamentale per la nostra Isola e per tutto il Paese”.