News

Ospedale Civico, Tango: "Un successo la nostra proposta, in arrivo infermieri e operatori per rafforzare reparti critici".

Sanità
Ospedale Civico, Tango: 'Un successo la nostra proposta, in arrivo infermieri e operatori per rafforzare reparti critici'.

Palermo. "Dopo una lunga trattativa, abbiamo portato a casa un ottimo risultato. All'ospedale Civico è previsto, infatti, l'arrivo di circa trecento nuove figure professionali, tra medici, infermieri e operatori, che andranno a rafforzare i reparti più critici come quelli dei pronto soccorso e dalle aree di emergenza". Lo dice Enzo Tango, segretario generale della Uil Fpl, dopo la firma del verbale avvenuta stamane, che aggiunge: "L'Amministrazione dell'ospedale ha apprezzato la nostra proposta sulle dotazioni organiche. Ci siamo battuti per aumentare il numero delle figure professionali e adesso arriveranno 110 infermieri, 90 tra ostetriche e tecnici e circa 100 operatori. Oltre che 98 medici. Questo dimostra un cambio di rotta. Adesso è necessario in via libera della Regione".

Immagine: di autore incerto disponibile su internet-Policy