News

UilTemp Palermo, Borrelli riconfermato segretario: “Il nostro obiettivo? Risorse e strategie per creare buona occupazione”.

Cronaca
UilTemp Palermo, Borrelli riconfermato segretario: “Il nostro obiettivo? Risorse e strategie per creare buona occupazione”.

PALERMO. Gianni Borrelli è stato riconfermato, segretario generale della Uiltemp Palermo. Il secondo congresso si è svolto stamane presso l’Astoria Palace Hotel. La federazione riunisce tutti i lavoratori precari (in somministrazione, co.co.pro, a partita iva) ma anche quelli in cerca di occupazione. Obiettivi primari dell’Assemblea congressuale “l’impegno costante per la stabilizzazione dei 18.500 contrattisti degli Enti locali, dei 6mila ex Asu, dei lavoratori degli Ato Rifiuti e dell’ex Social Trinacria. E ancora il monitoraggio sui contratti Co.co.pro e sui rapporti di lavoro in somministrazione”. E Borrelli precisa: “Questo costituisce l’orizzonte del nostro impegno per i prossimi quattro anni ed oggi ne discutiamo per definirne le strategie ed i percorsi, per raggiungere l’obiettivo della qualificazione della spesa sapendo che è complicato e che al di là delle buone intenzioni e delle dichiarazioni d’intenti (spesso dal sapore elettorale) la politica e chi la rappresenta nelle istituzioni non si dimostra pronta ad affrontare”. I componenti della segreteria sono Maria Tornabene, Piero Caleca, Nunzio Maniscalco. Tesoriere Luisella Lionti.