Artigianato, via ai pagamenti per le mensilità di luglio, agosto e settembre

Palermo. Dopo una lunga attesa, a seguito del decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Mef con il quale sono trasferiti al fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (FSBA), sono state messe a disposizione le risorse per pagare le mensilità di luglio, agosto e settembre ai lavoratori. Dalla prossima settimana i beneficiari dovrebbero già ricevere le somme. “Si tratta di risorse importanti attese da troppo tempo dai lavoratori e dalle imprese artigiane. Si ricorda che, in #Sicilia, le prestazioni Covid 19 per l’artigianato hanno interessato circa 11mila imprese ed oltre 29 mila lavoratori, numeri impressionanti che testimoniano la gravità della pandemia”, afferma Piero Gaglio della #UilSicilia.