Ast, oggi sciopero di tutto il personale

PALERMO. “La situazione in cui versa l’Ast è critica. L’Azienda ha disperso ingenti risorse economiche e ancora oggi si ritrova a chiedere aiuto alla Regione per sopravvivere. Questo sindacato ha provato a cambiare la situazione ma non abbiamo trovato validi interlocutori. In attesa, quindi, che il nuovo Presidente della Regione, Rosario Crocetta, prenda in esame questa emergenza, domani dalle 16.30 e sino alle 20.30 tutto il personale è pronto allo sciopero”. Lo dichiarano le rappresentanze sindacali della Uil Trasporti che aggiungono: “Riteniamo opportuno che il Consiglio di Gestione metta in atto ogni iniziativa per ricorrere alla nomina di un nuovo direttore generale esterno, possibilmente a tempo determinato e con uno stipendio commisurato ai risultati che lo stesso otterrà, chiedendo una deroga al Governatore ed assicurando in tempi brevi una selezione e/o un concorso aperto a soli ingegneri dei Trasporti con esperienza nel settore”. Domani, durante l’astensione dal servizio saranno garantite le prestazioni essenziali.