Beni culturali, sit-in di protesta

PALERMO. Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e Cobas-Codir Sadirs hanno indetto per domani, venerdì 29 luglio, un sit-in di protesta a partire dalle 10 presso il Dipartimento regionale Beni Culturali di via Delle Croci 8, a Palermo. I sindacati contestano alla società Beni culturali Spa “un atteggiamento vessatorio nei confronti dei lavoratori che, pur avendo lo stesso contratto ed espletando le stesse mansioni dei dipendenti regionali, ricevono invece un trattamento difforme e penalizzante. Chiediamo quindi – continuano le organizzazioni sindacali – un intervento immediato. Nell’attesa non sono escluse nuove azioni di lotta che vedranno come unica conseguenza la chiusura dei musei e l’interruzione di alcuni servizi resi dalle Soprintendenze”.