Modica, inaugura nuova sede della Uil

Modica è una città delle eccellenze di Sicilia. Proprio per questo da Modica, mentre inauguriamo la nuova sede Uil, affermiamo a gran voce una delle ragioni che hanno spinto la nostra organizzazione alla mobilitazione unitaria nel Paese. Qui, più che altrove, servono investimenti per strutture e infrastrutture. Perché le potenzialità di questa terra possano trovare piena realizzazione e si trasformino in lavoro vero, sicuro, dignitoso”. Lo ha detto Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia, che oggi a Modica in via Medaglie d’Oro 73 ha inaugurato la nuova sede del “Sindacato delle Persone”, presenti il segretario regionale Uil con delega su Ragusa, Giovanni D’Avola, il segretario generale della UilPensionati Sicilia, Claudio Barone, e tutto il gruppo dirigente ibleo della Uil. A salutare l’apertura della Camera sindacale anche Giorgio Bandiera, segretario territoriale della Uil Pensionati, e Peppino Ruta, che alla soglia dei novant’anni rappresenta la memoria storica del movimento sindacale a Modica e nel Ragusano. Nel suo intervento, Bandiera ha ricordato “l’adesione forte e convinta di anziane e anziani alla mobilitazione della Uil con Cgil e Cisl”.