Zone montane, sostegno di Cgil Cisl e Uil Sicilia al percorso di valorizzazione

“Esprimiamo il nostro sostegno al percorso per la valorizzazione e lo sviluppo delle Zone montane e chiediamo al Governo regionale attenzione sull’argomento ”: così i sindacati Cgil Cisl e Uil Sicilia che, rappresentati dai segretari confederali Gabriella Messina, Paolo Sanzaro e Ignazio Baudo, invitati dal Comitato per le zone montane, hanno partecipato oggi, assieme alle associazioni datoriali, a un incontro a Villa Niscemi. “Il tema- affermano Messina, Sanzaro e Baudo- è ridare vitalità alle zone montane, che stanno subendo un pesante spopolamento. E perché questo obiettivo sia centrato – aggiungono- sono indispensabili misure specifiche già nella prossima Finanziaria e un’attenzione particolare che ci auguriamo il governo regionale voglia mettere in campo”.