Barone: “Gli operai di Termini sono all’esasperazione. Subito garanzie”

PALERMO. “Gli operai di Termini Imerese sono ormai giunti all’esasperazione. Migliaia di famiglie continuano a vivere in condizioni di totale incertezza. Per questo chiediamo subito garanzie sugli ammortizzatori sociali”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “E occorre certezza sui progetti di reindustrializzazione. De Risio sembra essere in forte difficoltà. Ma Invitalia non può più mantenere il ruolo di semplice notaio. E’ necessario, quindi, verificare quali problemi si presentano e le possibili soluzioni e alternative. Per questo – conclude Barone – chiediamo al Governo nazionale e regionale di convocare al più presto un tavolo di confronto prima che le tensioni sociali diventino incontrollabili”.