Elezioni Rsu, Tumminia: “In Sicilia la Uilcom si riconferma primo sindacato in Telecom Italia”.

Palermo. In Sicilia la UilCom si riconferma prima organizzazione all’interno di Telecom Italia con 783 voti e 9 rappresentati sindacali eletti. Sono i primi dati delle elezioni per il rinnovo delle Rsu. Seguono Slc Cgil con 723 voti, Fistel Cisl con 463, Snater con 259, Ugl con 149 e Cisal con 34. Su quasi tremila lavoratori, hanno votato in 2411. E lo stesso segretario regionale, Giuseppe Tumminia, dice: “Ringraziamo tutti coloro che, ancora una volta, ci hanno dato fiducia. Il risultato assume un valore ancora più significativo visto il clima in cui si è svolta la campagna elettorale, caratterizzata da un confronto sul piano industriale che ha visto i sindacati divisi”. E Tumminia aggiunge: “Adesso dobbiamo recuperare il premio di produttività e costruire un accordo sui passaggi di livello fermi dal 2006 e gestiti in maniera unilaterale dall’Azienda”.