Fiat, Barone (Uil Sicilia): “Positiva intesa ma occorrono ulteriori garanzie per i lavoratori”

“E’ positiva l’intesa che prevede investimenti pubblici e provati per l’area industriale di Termini Imerese. Certo è ancora presto per cantare vittoria”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, dopo il vertice a palazzo d’Orleans con il presidente della Regione, Raffaele Lombardo. E aggiunge: “Bisogna conoscere ancora nel dettaglio i piani industriali e capire quali sono le effettive garanzie per i lavoratori, i tempi del loro inserimento in produzione ma soprattutto se occorre, con l’arrivo di nuovi incarichi di lavoro, un sostegno sotto il profilo della formazione professionale. Bisogna proseguire inoltre – conclude il sindacalista – nella valutazione di nuove proposte industriali. Non sappiamo ancora quante di quelle presentate andranno infatti in porto”.