Finanziaria, Barone: “Subito stipendio a 40mila lavoratori. La Uil sul piede di guerra”.

PALERMO. “Il banco di prova per la tenuta del nuovo Governo regionale sarà la variazione di bilancio. Se, infatti, non si riuscisse ancora una volta a sbloccare lo stipendio di 40mila persone sarebbe un dramma per i lavoratori ma anche il segno che la politica siciliana non ha più alcun senso di responsabilità”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Speriamo che in tempi brevi sia approvata la manovra economica. Questo sindacato è già pronto ad intraprendere tutte le forme di lotta se si dovesse andare avanti con gli indugi non garantendo la sopravvivenza dei lavoratori”.