Grifa, Barone e Comella: “Piano industriale necessario per sviluppo e occupazione. Non facciamocelo scappare”.

PALERMO. “Grifa ha confermato il piano di reindustrializzazione per Termini Imerese ma ha escluso la presenza di investitori cinesi annunciata pochi mesi fa dal presidente Renzi. La Uil Sicilia spera, adesso, che il progetto si concretizzi sul serio e dia un futuro certo ai lavoratori. Dobbiamo fare di tutto per non lasciarci sfuggire questa importante occasione che garantirebbe occupazionale e sviluppo produttivo. Chiediamo, quindi, al Governo regionale e nazionale il massimo impegno affinché vada tutto in porto. Questo sindacato è disponibile ad incentivare tutti gli investimenti nella nostra regione”. Lo dicono Claudio Barone segretario generale della Uil Sicilia e Vincenzo Comella segretario della Uilm, dopo l´incontro tenutosi al ministero dello Sviluppo. E precisa: “Nel piano industriale è prevista l´assunzione di 475 lavoratori, su 775 ex Fiat e Magneti Marelli, entro il 2018. Inoltre dovrebbero partire anche le attività dell´indotto che darebbero così favorire gli ex dipendenti di Lear e Clerprem già in mobilità ma anche quelli dell´ex Fiat, in cassa integrazione”. Il prossimo incontro al Mise è fissato per il prossimo 22 Settembre.