Morti su lavoro, Barone: “Massimo cordoglio alla famiglia“.

Palermo. La Uil Sicilia e Palermo esprime massimo cordoglio ai familiari di Vincenzo Ribaudo, l’operaio morto stamattina sul lavoro. E lo stesso segretario Claudio Barone aggiunge: “In attesa che sia accertata l’esatta dinamica dell’incidente è intollerabile che ancora oggi, dal governo Musumeci, non arrivino risposte in merito all’ aumento e all’adeguamento della pianta organica degli ispettori del lavoro in Sicilia. Non si può parlare di semplice disattenzione – continua il leader della Uil -. Sembra ci sia una volontà precisa di non potenziare gli organismi di controllo. Senza controlli, però, le norme non possono funzionare. Chi continua, di fatto, a impedire la sicurezza sul lavoro ha la responsabilità morale di questi morti”. La Uil continuerà a battersi per ottenere più garanzie e tutele appoggiando la campagna social nazionale #Zero morti sul Lavoro.