Regione, Barone: “Con Bianchi via un assessore autorevole e competente. Adesso a rischio manovra di bilancio”.

PALERMO. “Apprendiamo con dispiacere la notizia delle dimissioni dell’assessore Luca Bianchi, che ha dimostrato sino ad oggi una grandissima competenza nel gestire i problemi del bilancio della Regione siciliana ereditati dal passato”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Certo nessuno è insostituibile ma recuperare una professionalità, una correttezza e un’autorevolezza come le sue non sarà affatto semplice. Quello che più preoccupa adesso è la manovra di variazione di bilancio, da cui dipendono gli stipendi di decine di migliaia di siciliani, che adesso rischia un percorso ancora più difficile”.