Regione, Barone: “Politici tutelano i propri interessi e non quelli dei lavoratori. E’ tempo di cambiare”.

PALERMO. “Ancora una volta il ceto politico sembra essere sempre più interessato a tutelare i propri interessi se stesso che non a risolvere i drammatici problemi che attanagliano siciliani”. Lo sostiene Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che commenta così le dichiarazioni dell’assessore Bonafede in merito agli stipendi degli assessori tecnici. E Barone aggiunge: “Ci sono in questo momento migliaia di lavoratori che non percepiscono lo stipendio e che non hanno nemmeno idea di che fine faranno. Le risposte attese dalla Finanziaria regionale non sono ancora arrivate anche se abbiamo chiesto più volte al Governo regionale di essere convocati per capire che garanzie si possono dare alle famiglie. Non c’è più tempo da perdere. Chiediamo ai politici di riflettere e di misurarsi su problemi veri”.