Indietro

Ryanair, Adoc e Aiav pronte a fornire assistenza a clienti per voli cancella

Palermo. L’Adoc, insieme ad Aiav, è pronta da subito a fornire assistenza, garantendo l’applicazione dei diritti che spettano ai viaggiatori. La notizia della cancellazione è accompagnata da un’email del vettore ai passeggeri coinvolti a cui sono proposti voli alternativi, rimborso totale e gli eventuali diritti di compensazione. Gli aeroporti coinvolti sono: Roma Fiumicino, Milano Bergamo, Barcellona, Brussels Charleroi, Dublino, Lisbona, London Stansted, Madrid e Porto. Ad ogni modo, l’elenco dei voli cancellati è consultabile sul sito della compagnia. Le normative UE, ed in particolare la Carta dei Diritti del Passeggero, stabiliscono che la compagnia debba rimborsare quanto incassato qualora la cancellazione avvenga con almeno 14 giorni d’anticipo. Ryanair, sul proprio sito, comunica che in caso di cancellazione del volo il cliente può richiedere il rimborso di quanto pagato, con somme che saranno accreditate entro 7 giorni lavorativi sulla carta utilizzata per la prenotazione originale, o modificare il volo. L’Adoc fornirà assistenza a tutti i clienti che hanno subito o subiranno disagi, nonché alle agenzie associate. Per maggiori informazioni e assistenza è possibile contattare la sede Adoc più vicina o l’avvocato di Aiav, Luca Viapiano (esperto di diritto del trasporto aereo) scrivendo a legale@aiav.eu.