Appello a Napolitano, Barone: “Sostegno per recuperare l’autonomia regionale siciliana”.

PALERMO. “La Uil Sicilia lancia un appello, al presidente Giorgio Napoletano e a “tutti gli uomini di buona volontà”, per sostenere, non solo oggi, il recupero dell’autonomia regionale siciliana”. Lo afferma il segretario generale, Claudio Barone, che aggiunge: “L’Isola oggi potrebbe essere una vera e propria porta di accesso dal Mediterraneo verso l’Italia e l’Europa e fonte di ricchezza e di sviluppo. E’ necessario però – continua il leader della Uil – dire basta a sprechi e clientelismo e soprattutto non fermarsi alle celebrazioni ufficiali ma riaprire un confronto vero che dia risposte concrete alla crisi”. Per questo la Uil Sicilia, insieme alla Cisl, organizzerà manifestazioni di protesta alla riapertura dell’Ars.