Click day, Barone: “La piattaforma funziona male. A rischio risorse Ue, necessarie per creare sviluppo e occupazione”.

Palermo. “Il click day si è rivelato per imprenditori e lavoratori un sistema inaffidabile. La piattaforma in Sicilia, infatti, funzionale male. L’ultimo caso e’ il bando sugli aiuti alle imprese sino a 250 mila euro che, a causa di una lunga graduatoria, registra ritardi e di conseguenza pesanti ricadute sull’assegnazione dei fondi europei”. Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, commenta, così, il tema sollevato oggi da Sicindustria sul Sole24Ore. E aggiunge: “E’ necessario garantire un servizio veloce ed efficiente, in grado di selezionare e valutare prima i progetti meritevoli. Per questo chiediamo un incontro, non possiamo permetterci di perdere questi risorse, le uniche spendibili per creare investimenti e buona occupazione”.

Immagine: di autore incerto disponibile su internet-Policy