Conferenza d´Organizzazione, Barone: “Riforme per uscire dalla crisi e creare occupazione”.

27 e 28 Maggio VIII Conferenza regionale della Uil Sicilia all’Astoria Palace di Palermo. Incontro/dibattito con Crocetta, Montante e Squadrito intervistati dal giornalista Salvo Toscano. PALERMO. La Uil Sicilia si prepara per l’VIII Conferenza regionale d’Organizzazione. Giungeranno a Palermo 250 delegati da tutta l’Isola per confrontarsi sulla riforma organizzativa, sulle emergenze e sul ruolo del sindacato per lo sviluppo e l’occupazione. Dopo la relazione d’apertura del segretario generale, Claudio Barone, è stato organizzato un incontro/dibattito con il presidente della Regione, Rosario Crocetta, il presidente di Confindustria, Antonello Montante e il responsabile di Unicredit Impresa, Gregorio Squadrito. A loro, il giornalista Salvo Toscano rivolgerà domande sugli interventi da concordare per fare fronte alla crisi produttiva e occupazionale. “Siamo un sindacato riformista e intendiamo appoggiare l’azione del Governo – spiega il leader Claudio Barone – ma siamo convinti che senza un vero coinvolgimento delle parti sociali non è possibile vincere questa battaglia. Industriali, banche e Governo, insieme a Noi, devono decidere concretamente cosa fare per uscire dalla crisi. Ci aspettiamo che ai nostri lavori, arrivino finalmente risposte chiare non solo su come tamponare le emergenze ma anche su come costruire la Sicilia che vogliamo”. Si inizia giorno 27 Maggio a partire dalle 15 presso l’Astoria Hotel di via Montepellegrino, a Palermo. Dopo la relazione introduttiva del segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, è prevista la tavola rotonda. Interverrà poi il segretario organizzativo della Uil, Carmelo Barbagallo. Il 28 Maggio concluderà i lavori il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti.