Crisi, Barone (Uil Sicilia): “La Uil a sostegno del cambiamento e delle riforme”.

PALERMO. “La Uil è un sindacato riformista e se il Governo regionale porterà avanti le riforme, tutelando i lavoratori, avrà il nostro appoggio”. Lo dice a chiare lettere il segretario generale Claudio Barone, che interverrà il prossimo giovedì al teatro Politeama di Palermo alla manifestazione promossa anche da Cgil e Cisl. E Barone aggiunge: “Siamo stati sempre critici sul modo in cui si è governato in Sicilia e intendiamo sostenere chi dichiara di voler cambiare le cose. Ma diciamo anche, e con chiarezza, che difficilmente l’Amministrazione potrà farlo senza il coinvolgimento dei sindacati. Siamo convinti – conclude il leader della Uil – che ci siano soluzioni valide per tutte le emergenze sociali, che si possano tutelare i lavoratori e creare condizioni per lo sviluppo. All’incontro chiederemo alla Regione di fare la propria parte fino in fondo e confermiamo, ancora una volta, che saremo al suo fianco nel chiedere al Governo nazionale la giusta attenzione alle esigenze della nostra Isola”.