Electrolux/ Sciopero di 8 ore dei lavoratori corteo a Susegana

I lavoratori della Electrolux sono scesi in piazza per uno sciopero di otto ore contro i 500 esuberi previsti tra gli stabilimenti di Susegana (Treviso), e Porcia (Pordenone). La manifestazione è partita proprio dallo stabilimento di Susegana con un lungo corteo al quale hanno preso parte quasi 3 mila lavoratori con le loro famiglie. Il piano aziendale del gruppo svedese prevede nuovi tagli nei due stabilimenti di Susegana e Porcia, rispettivamente di 370 e 210 posti di lavoro. Alla manifestazione hanno partecipato anche il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro. Presenti anche alcuni esponenti del centrosinistra e del centrodestra. La manifestazione si concluderà a Conegliano, in piazza Cima, con gli interventi dei delegati sindacali. La manifestazione è stata proclamata dalle tre sigle sindacali.