Fiat, Barone: “Basta tatticismi. E’ urgente siglare accordo con Dr Motors”.

PALERMO. “Si conferma tutta l’urgenza di firmare l’accordo con Dr Motors ed evitare di fare regali a Fiat, che sta tenendo su Termini Imerese un comportamento assolutamente da stigmatizzare”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, commentando l´annuncio della chiusura della fabbrica. E Barone aggiunge: “Fiat deve assumersi le sue responsabilità e garantire l’accompagnamento alla pensione a tutti quei lavoratori che hanno la possibilità di farlo. Questo non può essere un alibi per non andare alla sigla dell’accordo con Dr Motors. Abbiamo sempre voluto che il rilancio di Termini Imerese restasse nel settore dell’auto, anche per garantire un futuro ai lavoratori dell’Indotto, che sino ad oggi hanno prodotto componenti per automobili. Per questo – conclude il leader della Uil – è importante smetterla con i tatticismi e siglare subito l’accordo”.