Finanziaria, Barone: “Bene risposte dal Governo Letta ma e´ presto per abbassare la guardia”.

PALERMO. “Non si deve ancora abbassare la guardia anche se le notizie giunte dal primo incontro, avvenuto oggi a Roma, tra governo nazionale e regionale sembrano essere positive. E´ stata riconosciuta, infatti, la necessita´ di intervenire subito per evitare che l´impugnativa del Commissario dello Stato metta in crisi la Sicilia e provochi migliaia e migliaia di licenziamenti. Il Governo Letta ha preso anche atto che questa stessa impostazione avrebbe mandato in default qualsiasi regione italiana e quindi e´ assolutamente necessario modificare l´impugnativa e prevedere strumenti a livello nazionale che consentano di procedere al risanamento del bilancio in maniera graduale”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Chiediamo, appena si avranno le prime certezze, un confronto con il Governo regionale per mettere in sicurezza gli stipendi e per prorogare i contratti di lavoro agli enti dipendenti dalle finanze regionali”.