Finanziaria-bis, Barone: “Su Riscossione e Cas non si perda tempo, sono misure necessarie”.

“Le due norme, quella che permette di finanziare la fusione tra Cas e Anas e quella che prevede la chiusura di Riscossione Sicilia, sono assolutamente da approvare e necessitano di una corsia preferenziale. Speriamo adesso che l’Ars abbia uno scatto d’orgoglio e voti per prime almeno queste due misure di cui la nostra Isola ha forte bisogno”. Lo sostiene Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, commentando così la manovra della Regione: “L’unificazione di Cas e Anas serve per una corretta gestione degli interventi sulla viabilità. Le nostre autostrade, oggi colabrodo, necessitano di manutenzione e quindi di risorse da spendere in maniera concreta e trasparente. Fondamentale anche la chiusura di Riscossione Sicilia – conclude il leader della Uil – . La specificità siciliana, infatti, non ha dato buona prova di sé e occorre metterci subito in sicurezza”.