Fincantieri, Barone: “Aggiudicazione nuovo bando è positivo segnale di inversione di tendenza”.

PALERMO. “L’aggiudicazione del bando di ristrutturazione del bacino da 52mila tonnellate da parte di Fincantieri rappresenta un segnale positivo”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge. “Circa due mesi fa, la stessa Fincantieri aveva perso la gara relativa al 19mila e questo ci faceva temere un disimpegno da Palermo. I bacini galleggianti sono, infatti, strutture fondamentali per l’operatività di un cantiere di riparazione, trasformazione e costruzione come quello siciliano. L’interesse al loro potenziamento è un indicatore della volontà di Fincantieri di continuare a scommettere sulla nostra realtà”.