Formazione, Barone e Raimondi : “Come chiesto dalla Uil bene verifiche su ritardo pagamento stipendi ai lavoratori”.

PALERMO. “Dopo le durissime sollecitazioni della Uil Sicilia, il Governo Crocetta ha deciso finalmente di intervenire sul ritardo del pagamento degli stipendi dei lavoratori della Formazione professionale. Questo sindacato ha sempre chiesto una verifica precisa per individuare le cause di questa situazione, se dovute cioè a insufficienze di organico negli uffici o invece a condotte anomale”. Lo dicono Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia e Giuseppe Raimondi della Uil Formazione, che aggiungono: “Siamo stati sempre contrari a sparare nel mucchio o a scaricare, come purtroppo qualcuno ha fatto, le responsabilità su chi invece ha cercato di svolgere sempre al meglio il proprio lavoro. Riteniamo che la presa di posizione del Presidente Crocetta, mirante a rafforzare l’azione del Dipartimento della Formazione professionale, sia un atto necessario fondamentale per fare finalmente chiarezza e garantire che le risorse destinati agli stipendi dei lavoratori vengano utilizzate in modo puntuale e corretto”.