Governo, Barone: “Bene autorizzazione per sbloccare fondi in Sicilia”.

PALERMO. E’ positiva l’autorizzazione del Governo nazionale di sbloccare 600 milioni per l’Isola. Sono fondi che saranno impiegati per risolvere diverse emergenze in Sicilia: dai Forestali alla Formazione professionale sino alla cassa integrazione. Ma adesso servono garanzie. Per questo chiediamo subito di essere convocati dalla Regione per fare il punto della situazione e per avviare tavoli di confronto per ogni settore in crisi”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil, Sicilia, che aggiunge: “E’ importante inoltre che le parti sociali formalizzino la richiesta di scorporare i progetti del Fondo sociale europeo dal Patto di stabilità. Ciò consentirebbe di sbloccare investimenti produttivi”