Immigrazione, Barone: “Aderiamo alla marcia delle donne e degli uomini scalzi. Sarà una giornata di solidarietà e accoglienza”.

Palermo. La Uil Sicilia ha deciso di aderire all’iniziativa “marcia delle donne e degli uomini scalzi” in programma a Palermo giovedì 10 settembre. L’appuntamento è alle 19 in piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo. Poi il corteo raggiungerà il porto. “Una giornata di solidarietà e accoglienza – dice lo stesso segretario, Claudio Barone, a favore delle migliaia di profughi e richiedenti asilo che ogni giorno sbarcano sulle nostre coste. Sulla linea di quanto affermato il 1° maggio a Pozzallo, questo sindacato ha ripetutamente chiesto l’istituzione di corridoi umanitari ma anche la garanzia di una accoglienza degna e rispettosa dei diritti fondamentali della persona e una riforma del Regolamento di Dublino”.