Inps, Franchina: “Disoccupazione in aumento, situazione drammatica. Subito incontro con Crocetta”.

PALERMO. “La situazione è drammatica. In Sicilia ci sono sempre meno posti di lavoro, aumenta la disoccupazione e cresce il ricorso alla Cassa integrazione. Il presidente Crocetta deve intervenire, attivando subito un tavolo di confronto con i sindacati”. Lo sostengono Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia e Pino Franchina della Uil Sicilia, commentando così gli ultimi dati dell’Inps. E Franchina aggiunge: “Sino ad oggi non abbiamo ottenuto risposte concrete dall’assessore Bonafede. Non abbiamo visto alcuna regìa che convogli la spesa in termini di priorità, efficacia, contrasto agli sprechi. Piuttosto abbiamo rilevato inadeguatezza degli interventi e una dispersione delle risorse. E tutto questo a dispetto della crescente povertà e della pesante perdita di posti di lavoro. Per questo chiediamo, ancora una volta, un confronto urgente con il presidente Crocetta”.