MANOVRA, DOMANI SIT-IN CISL E UIL A PALERMO

Si terra’ domani a Palermo dalle 17 in poi davanti alla prefettura in via Cavour un presidio organizzato da Cisl e Uil per chiedere le modifiche alla manovra finanziaria nazionale, dopo la mobilitazione di oggi a Roma davanti al Senato. I due sindacati manifesteranno per chiedere una manovra “che sia meno vessatoria per i lavoratori e i pensionati, meno iniqua perche’ colpisce una sola fetta di lavoratori, i dipendenti, mentre dovrebbe essere applicata con gli stessi principi agli autonomi, e che sia piu’ coerente sul versante dell’equita’ e della riduzione degli sprechi e dei costi della politica”. I sindacati chiedono anche l’abolizione delle province e la riduzione della deputazione nazionale e regionale.