Parchi archeologici, Barone: “Provvedimento positivo e condiviso per rilancio dei siti e del territorio”.

Palermo. “Dare autonomia ai Parchi archeologi della Sicilia è senza dubbio un provvedimento positivo, assunto il governo Musumeci, che questo sindacato condivide”. Così Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia sul progetto ideato e curato dal compianto assessore Sebastiano Tusa. “In questo modo sarà possibile semplificare i processi decisionali per attivare convenzioni, promuovere nuove iniziative e gestire al meglio incarichi e personale per consentire finalmente un rilancio dei siti e del territorio. Certo su strade e infrastrutture, necessarie per il turismo, – conclude il leader della Uil Sicilia – c’è ancora tanto da fare, ma questo è di certo un passo nella giusta direzione”.