Personale part-time del Comune, Uil Fpl: “Orlando apre ad aumento ore lavorative. Bene ma adesso risposte immediate”.

Palermo. “Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha chiesto alla Ragioneria generale di reperire i fondi necessari per l’incremento dell’orario per i lavoratori part-time e ha accettato la richiesta sindacale di convocare un tavolo tecnico. Speriamo adesso di ottenere subito risposte reali e concrete”. Lo annuncia la segreteria della Uil Fpl di Palermo, dopo l’assemblea tenutasi stamane presso i Cantieri culturali della Zisa i cui sono stati illustrati i contenuti della preintesa del contratto decentrato. Il sindacato aggiunge: “Questi lavoratori, insieme al personale Lsu e Asu, sono ancora in attesa del primo contratto e restano gli ultimi per quanto riguarda le retribuzioni, guadagnando circa 900 euro al mese a fronte di 25 ore settimanali. Ma non solo. Chiediamo, ancora una volta, di ripristinare gli avanzamenti di carriera con un piano che incentivi i pensionamenti e dia certezze ai contrattisti”.