Precari, Barone: “Bianchi da Letta, speriamo arrivi la tanto auspicata deroga”.

PALERMO. “Il Governo Letta deve approvare, e subito, un emendamento che consenta la deroga al Patto di Stabilità e la conseguente proroga e la stabilizzazione dei precari siciliani. Prendiamo atto e con soddisfazione che l’assessore Bianchi condivide, come la Uil Sicilia, questa necessità e speriamo che non ci siano altri incidenti di percorso e che la norma arrivi prima di fine anno, data entro la quale questi lavoratori finirebbero in mezzo alla strada”. Lo sostiene lo stesso segretario generale Claudio Barone che è pronto a ribadire il concetto, giovedì 12 Dicembre, alla conferenza stampa di presentazione della mobilitazione nazionale di sabato: “Chiediamo che oltre a diminuire le tasse e a favorire la ripresa produttiva nel Paese, sui precari siciliani, dopo tanta confusione ci sia finalmente una risposta concreta”. La conferenza stampa di Uil, Cgil e Cisl si terrà presso la Facoltà di Ingegneria a Palermo a partire dalle 9.30.