Regione, Barone: “Crollata la credibilità della politica. Ora Governo Crocetta cambia rotta”.

PALERMO. “Da questa vicenda nessuno ne esce bene e la credibilità della politica e delle istituzioni, agli occhi di cittadini e giovani, è crollata del tutto. Adesso non serve giocare allo scaricabarile ma è necessario che il Governo Crocetta dia subito segnali concreti di cambiamento”. Lo sostiene Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che precisa: “Chiediamo subito l’apertura di un tavolo di confronto con le parti sociali, sindacali e datoriali per concordare e avviare procedure trasparenti sul Piano giovani, uno strumento importante che non va perso. I tempi sono fondamentali altrimenti c’è il rischio che oltre che al danno d’immagine, la Sicilia perda anche le risorse. La Uil annuncia che senza risposte concrete è pronta ad avviare iniziative di lotta”.