Regione, Barone: “Manovrina per sbloccare gli stipendi poco chiara. Agnello spieghi i contenuti”.

PALERMO. “Non è ancora oggi chiaro se il provvedimento proposto dall’assessore Agnello riuscirà effettivamente a sbloccare gli stipendi dei lavoratori degli enti collegati al bilancio regionale. C’è il rischio, infatti, che gli enti senza la Finanziaria bis venuta meno non possano approvare i bilanci. Di conseguenza anche il pagamento degli stipendi potrebbe diventare problematico”. Lo sostiene Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Sarebbe inaccettabile che ancora una volta le famiglie senza soldi da troppi mesi rimangano deluse e beffate. Abbiamo chiesto un incontro urgente al Governo Crocetta per conoscere i contenuti di questo provvedimento tampone e per sapere quale sarà il destino della Finanziari bis, indispensabile per evitare di trovarci tra qualche mese nella stessa situazione di emergenza”.