Sciopero, Barone: “Troppe tasse. Cambiare subito Legge di Stabilità per garantire futuro a lavoratori e pensionati”.

PALERMO. “Troppe tasse! Lavoratori e pensionati non hanno più i soldi nemmeno per fare la spesa e le aziende continuano a chiudere e a licenziare. Nell´Isola, inoltre, rischiano di perdere il posto oltre ventimila Lsu degli Enti locali, che il ministro siciliano D´Alia non è stato capace di tutelare. Per questo, venerdì 15 Novembre, chiederemo ai lavoratori di scendere in piazza, così come in tutto il resto d´Italia, per cambiare la manovra del Governo nazionale”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia. E Maurizio Calà, segretario generale della Cgil Palermo, e Antonio Ferro, segretario generale della Uil Palermo, aggiungono: “In Sicilia si registrano le maggiori criticità. Per questo riteniamo che si debba intervenire urgentemente e in diversi settori”. Dati e indicazioni sulla mobilitazione saranno resi noti domani, 13 Novembre, durante la conferenza stampa presso la sede della Cgil, in Meli 5 a Palermo, alle 10.30.