Sportelli, Barone e Raimondi (Uil Sicilia): “Bene garanzie di Crocetta per lavoratori. Ma ora passiamo ai fatti”.

PALERMO. “Finalmente il Governo regionale ha presentato un progetto per la riorganizzazione degli Sportelli multifunzionali. Le bozze sono state già presentate e saranno messe a disposizione delle organizzazioni sindacali che potranno presto valutarle”. Lo sostengono il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, e Giuseppe Raimondi della Uil Scuola. E aggiungono: “Adesso bisognerà fare delle scelte che tutelino gli operatori degli Sportelli e che tengano conto delle peculiarità del mercato del lavoro siciliano e del quadro normativo nazionale. Resta da risolvere il problema degli stipendi arretrati e della proroga, sino all’avvio del nuovo assetto, dell’attività degli Sportelli che dovrebbe scadere il prossimo Settembre. Anche su questo il presidente Crocetta ha dato importanti garanzie e siamo in attesa di vederle concretizzare. Permane, infine lo stato di agitazione di tutto il settore della Formazione professionale”.