Strage Capaci, Barone (Uil Sicilia): “Lotta alla mafia sempre al primo posto nell’agenda politica”.

PALERMO. “La lotta alla mafia e alla criminalità organizzata deve essere sempre al primo posto nell´agenda politica. E la Uil Sicilia – nel giorno del ricordo di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, le donne e gli uomini delle scorte – dice ancora una volta “no” a chi vuole diffondere terrore e violenza. E’ necessario affermare una cultura di democrazia e legalità coinvolgendo soprattutto i giovani che rappresentano davvero la speranza del cambiamento”. Lo sostiene lo stesso segretario generale Claudio Barone, che aggiunge: “Il nostro Paese, e la Sicilia soprattutto, sta attraversando un momento di forte crisi economica. Migliaia di famiglie da mesi non ricevono lo stipendio e a stento riescono ad arrivare a fine mese. Andare avanti è difficile. Per superare questo momento, però, servono tanta forza e coraggio. L’illegalità è incompatibile coi valori della civiltà del lavoro, per questo diciamo “No” alla violenza e “Sì” alla democrazia”.