Uil Messina, Tripodi nuovo segretario

Messina. E’ stato eletto questa mattina all’unanimità il nuovo segretario della Uil Messina. Si tratta di Ivan Tripodi, reggino 45 anni, già segretario della Uilca Messina. Giornalista pubblicista è anche un appassionato di viaggi: “Il nostro primo obiettivo – ha detto Tripodi (nella foto con il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone)- sarà aprire le porte del sindacato a giovani, lavoratori e pensionati per affrontare insieme le troppe vertenze del territorio”. Una nuova governance, dopo il commissariamento, e il ritorno nella sede storica, oggi restaurata. Nuovi uffici, riorganizzazione di servizi e personale in viale San Martino 146. Dopo mesi trascorsi a potenziare, migliorare, recuperare e rimodernare le strutture, la Uil di Messina è pronta a garantire massima assistenza e consulenza agli iscritti e ai cittadini. Il nuovo gruppo dirigente è stato eletto in occasione del Congresso straordinario “La Uil per il cambiamento”. I componenti della segreteria sono Pasquale De Vardo e Alda Iudicelli, mentre a fare da tesoriere sarà Pippo Calapai.