Messina, Lionti: “Nuova governance, uffici e personale. Sindacato pronto a rilancio del territorio”.

MESSINA. La Uil di Messina rilancia. Una nuova governance, dopo il commissariamento, e il ritorno nella sede storica, oggi restaurata. Nuovi uffici, riorganizzazione di servizi e personale in viale San Martino 146. Ma soprattutto un nuovo gruppo dirigente pronto a fare squadra per affrontare le tante emergenze. Dopo mesi trascorsi a potenziare, migliorare, recuperare e rimodernare le strutture, la Uil di Messina è pronta a garantire massima assistenza e consulenza agli iscritti e ai cittadini. “A giovani, lavoratori e pensionati parleremo non solo di singole vertenze ma di un progetto di rilancio del territorio e di un patto di socialità e solidarietà”, precisa il commissario straordinario, Luisella Lionti. Il nuovo gruppo dirigente sarà eletto il prossimo lunedì, 6 marzo, in occasione del Congresso straordinario “La Uil per il cambiamento”, che inizierà alle 9.30 presso la sala consiliare di Palazzo dei Leoni, a Messina. Ad aprire i lavori sarà il segretario organizzativo, Luisella Lionti, pronta a chiudere il commissariamento. A seguire il segretario organizzativo della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia. Infine l’elezione degli organismi statutari.