Uil Sicilia, nasce il primo coordinamento nazionale dei medici di controllo-Inps.

PALERMO. All’interno dell’organizzazione sindacale Uil Medici Fpl è stato istituto, per la prima volta in Sicilia, il coordinamento nazionale della medicina di controllo-Inps. Al vertice è stato eletto Paolo Vasile (nella foto), 58 anni del Siracusano. Invece a Giorgio Fiorito guiderà il coordinamento regionale sempre dello stesso settore. “L’obiettivo – spiegano i sindacalisti – è quello di ottenere un rapporto di lavoro a retribuzione oraria, con il riconoscimento per i medici di controllo di un “Accordo collettivo nazionale”. Per questo chiediamo subito l’apertura di un tavolo di trattativa con il ministero del Lavoro”.