Bilancio, Barone: “Dopo proroga subito rassicurazioni su futuro dei lavoratori”.

PALERMO. “Chiediamo rassicurazioni al Governo Lombardo e all’Ars. Temiamo, infatti, che la proroga dell’esercizio provvisorio del Bilancio 2012 possa fare saltare alcuni importanti impegni presi con le organizzazioni sindacali”. Commenta così Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, la decisione della giunta regionale. E aggiunge: “In gioco c’è prima di tutto il futuro del personale in scadenza alla Protezione civile, all’ex Arra e all’Arpa e poi l’impegno di spesa che riguarda il contratto dei regionali. La Uil Sicilia intende subito attivarsi per capire se questo rinvio metterà a rischio le istanze dei lavoratori”.