Corte Conti, Barone: “Bisogna tutelare i lavoratori. Necessario percorso virtuoso che eviti ancora problemi”.

PALERMO. “Bisogna tutelare chi lavora. Il Governo regionale, quindi, deve solo operare bene e presto. Siamo consapevoli che le magagne del bilancio regionale, i crediti inesigibili, si sono creati in decenni di mala gestione e che adesso riportare tutto alla normalità è compito arduo.” Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Confidiamo che la Corte dei Conti nell’esigere giustamente trasparenza e rigore consenta anche di individuare un percorso virtuoso che eviti di aggravare le difficoltà esistenti e consenta di sbloccare il pagamento degli stipendi di decine di migliaia di lavoratori”.