Enti locali, Barone e Borrelli: “Necessario trovare i fondi per i precari. Subito incontro con Governo e Anci”.

PALERMO. “Nella manovra economica devono essere previsti i fondi per gli stipendi degli oltre ventimila lavoratori di ruolo e dei precari degli Enti locali siciliani. Ma soprattutto chiediamo un incontro fra Governo regionale e Anci per verificare le condizioni, non più rinviali, della loro stabilizzazione”. Lo dicono il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, e Gianni Borrelli della Uil che aggiungono: “Bisogna concordare delle linee di indirizzo affinché i Comuni avviino le stabilizzazioni. L’anno prossimo, infatti, sarà ancora più complicato puntare ad ulteriori proroghe. Comprendiamo l’esasperazione di chi aspetta lo stipendio da mesi e supportiamo qualsiasi lotta sindacale per risolvere il problema”.